martedì 9 agosto 2011

Le combinazioni di Dakar

Dakar è la capitale del Senegal e per un motivo o un’altro ci sono stato due volte il primo viaggio nel dicembre 2007 e in questi giorni il secondo dal quale sono appena tornato ma a legarle ci sono delle combinazioni, forse non tanto strane, ma per me si. La prima analogia è che ogni volta sono stato ospite in casa di amici: da Bruno nel 2007 e in questa da Nadia, tutte e due conosciuti in Costa d’Avorio. La seconda similitudine è che anche durante questo viaggio sono dovuto restare più giorni a letto a causa di un raffreddore con febbre e sposatezza, mentre durante il primo viaggio era stata una malaria a non farmi uscire. Behh strano. La terza combinazione è che essendo stato io ospitato e come le buone maniere richiedono ho lasciato a loro la scelta del ristorante prima del nostro lasciarci. Ebbene tutte e due le volte hanno scelto lo stesso ristorante, forse non tanto strano anche se a Dakar ce ne sono decine e decine davvero di buon livello ma quello scelto si trova sull’isola di Ngor e per andarci bisognare prendere la barca e una volta acquistato il biglietto bisogna salire sulla prima imbarcazione che arriva tra le decine che fanno da sponda a sponda con ritmo sostenuto e per tutta la giornata. Ebbene anche la barca era la stessa o per lo meno portava lo stesso nome senegalese con gli stessi colori. Destino? Certo un po strano ma sempre destino.
Quindi prossimo amico che mi inviterai a Dakar sappi che per la scelta del ristorante va bene in quanto la cucina è veramente buona e neanche troppo cara, la barca fin quando non affonda anche quella va bene, ma sul fatto di star male ..... behhh ecco quei giorni preferirei passarli in spiaggia.Un saluto a Nadia per la sua gentilezza e l’accoglienza da vera signora. Un’amicizia nata ormai anni addietro a Abidjan e proseguita a Daloa e ritrovata sempre vera qui a Dakar. Dieureudieuf Nadia e alla prossima ..... spero da te nello splendido Oceano Indiano.

Un po Dakar...





2 commenti:

ce.niki ha detto...

Cavolo che coincidenze!!! non e che si sono messi tutti d'accordo??? Compresi i germi dell raffreddore??? ihihi!!!

Bhe per lo meno ora sai che la prossima volta che andrai a Dakar, dovrai prenderti qualche giorno in più di ferie visto che 3 o 4 li passi a casa ammalato!!!! :)

Comunque cavolo ovunque tu vada succede sempre qualcosa!! Pensa che tutte le volte che vieni in Italia al tuo ritorno trovi sempre bruciato o l'hard disk oppure il computer o qualche altra cosa!!! Altro che coincidenze mi sa che e la sfiga!!!

D'altra parte come si dice la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!!

Un abbraccio tuo nipote

Nicholas

Carlo ha detto...

Hai ragione ma io vedo il bicchiero mezzo pieno e che alla fine è vero che la sfiga vi vede benissimo ma non puo farci niente in quanto come quando torno a casa ho di bello tutti voi !!!

Un abbraccio, zio Lalli