8' GIORNO (giovedi 18 feb) Giornata di lavoro, thats it is!
9' GIORNO (venerdì 19 feb) Giornata di lavoro. C'est tout.
10' GIORNO (sabato 20 feb) A parte l'aver acquistato una mocca da 3 tazze e finalmente bevuto un buon caffè espresso, anzi 3, nothing to special.
11' GIORNO (domenica 21 feb) Domenica passata a leggere.
Sera cucinato pasta con sugo alle olive per tutti: Michalakis Protopapas cipriota, Thomas il greco et Pascal fotografo della missione, spagnolo. Uscita a piedi per il quartiere. Nelle piazze degli sfollati hanno installato degli grandi schermi e proiettano videoclip musicali e soap opera.
12' GIORNO (lunedì 22 feb) Alle 4 del mattino svegliato da una scossa di terremoto a mio avviso forte. Thomas fa una previsione di 4 gradi Richter o piu'. Mio primo istinto é stato aprire la porta-finestra della camera e stare sul terrazzino. Nessuno ha piú dormito. (verificato su in internet la scossa: magnitudo 4.7). Alle 10 percepita una leggera scossa, si continua a lavorare. In serata Michalakis mi invita al CITS per un barbecue, birra e pollo breisé. Un altra piccola scossettina ci da piu' brio.
13' GIORNO (martedì 23 feb) Ore 1e30 di notte nuova scossa di terremoto magnitudine 4.7 scappo dal letto e come ormai consuetudine vado sul terrazzino pronto a saltare, peccato che questa volta prendo lo spigolo muro-porta e ne fa le spese l'occhio sinistro che a parte un piccolo taglio al sopracciglio rimane blu ecchimosi come ricordo per tutta la giornata, come se ce ne fosse bisogno! 20 minuti dopo una piccola scossa sismica mi fa scappare di nuovo sul terrazzino. Non si dorme. Serata al Barak per una fresca birra con Michalakis. Alle 20 si aggiunge Thomas e si va per una pizza al "Fresco latte" gestito da una simpatica signora svizzera italiana che ci racconta un aneddoto sul terremoto: quel pomeriggio il marito si trovava per questione di lavoro in un ufficio dell'hotel Montana (totalmente crollato con centinaia di morti) e che nel momento del boato (tutti mi hanno confermato che prima della scossa hanno udito un forte rumore, di un botto come quello di una forte esplosione) e che per la tanta paura si e' gettato istintamente sotto il tavolo e tutto ha incominciato a vibrare con forti sussulti e tutto gli e' crollato adosso ma lui ha continuato a stare attaccato al tavolo salvandosi cosi' la vita. La signora che discuteva con lui purtroppo non ce l'ha fatta.
14' GIORNO (mercoledì 24 feb) Notte tranquilla. Thomas invita Lea (ghaneese)a dormite da noi in quanto Michalakis resta con amici.
15' GIORNO (giovedi 25 feb) Alle 11 arrivano Fatou ed Aspa: Welcome back !!
2 commenti:
Mi manchi anpil anpil anpil
Tu es forte, deh !
Posta un commento